La società

GIM Legal nasce dell'esperienza di un team di avvocati d'affari e dottori commercialisti che hanno sviluppato significative competenze tecniche in primari studi legali internazionali, SGR, SIM, gruppi assicurativi ed autorità di vigilanza. Il business model di GIM Legal si fonda su una spiccata specializzazione dell'attività di consulenza nelle aree di riferimento e sullo sviluppo di competenze del team dei propri professionisti, che sono offerte ai clienti in una logica di partnership con obiettivi condivisi.

Partners

GIM Legal nasce dalle più che significative esperienze, anche internazionali, di un gruppo di professionisti (avvocati e dottori commercialisti) che, avendo maturato solide e ventennali competenze tecniche, hanno sviluppato una società di consulenza legale e regolamentare che opera prevalentemente nei settori dei financial services, real estate investments, diritto societario e capital markets.

Business Model

Il Business Model di GIM Legal prevede una spiccata specializzazione dell’attività di consulenza in materia di mercati finanziari e di diritto immobiliare a favore di clienti che, in prevalenza, operano nelle industry del financial services e del real estate. Il modello di business è definito secondo principi e regole che assicurano all’organizzazione stabilità nel tempo, dotando la società di un modello solido teso a favorire lo sviluppo degli affari nel pieno rispetto delle regole previste nei codici deontologici degli avvocati e dei dottori commercialisti.

Corporate Governance

    I principali punti di forza del Business Model sono rappresentati:
  • ✓ Organizzazione basata sull’utilizzo di tecnologie e sulla digitalizzazione dei processi aziendali
  • ✓ Sviluppo continuo di competenze e conoscenze basato su data base condivisi anche con i clienti, legal documentation aggiornata con le best practice internazionali, seminari, formazione e studi
  • ✓ Promozione attiva e servizi offerti mediante una permanente funzione di business development, comunicazione aziendale e marketing
  • ✓ Soci di capitale attivi professionalmente nel settore finanziario ed assicurativo
  • ✓ Solidità finanziaria basata su un prudente uso delle risorse finanziarie e divieto di ricorrere al credito bancario