“A New NPE World”, Likuid si presenta

NPE

Likuid, GIM Legal e Think Europa Institute insieme per un focus sulla gestione dei crediti deteriorati

 

Giovedì 2 dicembre 2021, a partire dalle ore 16.00, in forma totalmente online, si terrà il webinar: “A New NPE World”, organizzato da Likuid in collaborazione con la law firm GIM Legal e l’Associazione Think Europa Institute (c.d. “ThinkE”).

L’evento si aprirà con la presentazione di Likuid, Data Intelligence Company, che propone una soluzione in grado di rivoluzionare l’intera filiale degli NPE, grazie all’utilizzo della teoria delle reti complesse (network science), al machine learning, al deep learning ed ai più sofisticati algoritmi di Natural Language Process.

Il focus dell’evento verterà su uno dei temi più importanti per il settore bancario e finanziario europeo per i prossimi 10 anni: la gestione dei crediti deteriorati (NPE). L’argomento verrà approfondito nel corso di quattro tavole rotonde partendo dall’analisi del quadro normativo europeo e nazionale, esaminando le principali criticità con i protagonisti del mercato (banche, servicer, fondi d’investimento e studi legali); uno spazio importante verrà dedicato anche all’impatto della tecnologia e della visione fintech su tutta la filiera.

I moderatori dell’evento saranno: Ludovico Monforte, CEO di Likuid, Marco Corica, Founding Partner di GIM Legal e Presidente di ThinkE, Laura Morelli, Direttore Responsabile di DealFlower e Alessandro Nardi, Founder di Next Edge e Life Science District.

In qualità di relatori interverranno: Ugo Bassi, Director e DG FISMA – Financial Markets at European Commission, Antonella Beltrame, Co-Founder, Board Member and Investment Director Indaco Venture Partners Sgr, Claudio Nardone, CEO di Sagitta SGR, Vincenzo Perri, Partner di GIM Legal e Segretario Generale di ThinkE, Salvatore Ruoppolo, Head of Real Estate & AM di iQera Italia, Luciano Serra, Co-founder di Iconium, Salvatore Smeriglio, Head of NPL – UTP di Kervis AM, Lorenza Ticli, Wealth e Business Advisor, Innovation Manager.

Per partecipare al webinar è necessario registrarsi al sito:

event.likuid.it

Per maggiori informazioni contattare:

social@likuid.it

social@gimlegal.com

Recommended Posts