Alessandro Matteini

Ruolo: Partner – Responsabile Real Estate

Sede: Milano

Area di attività: Real Estate

Servizi: Transaction/Advisory

Abilitazione Professionale: Avvocato (2005)

Formazione: Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Genova (2002) con 110/110; Master in Finanza immobiliare presso l’Università Bocconi di Milano (2010)

Lingue: Italiano, inglese, francese

Alessandro è un Avvocato esperto di diritto e finanza immobiliare, con riconosciute competenze maturate in primari studi legali internazionali presso i quali ha ricoperto quale Partner incarichi professionali di prima rilevanza nei vari comparti del settore, industriale, commerciale, retail ed alberghiero. Si occupa di compravendite cross border di singoli asset e portafogli immobiliari (incluse operazioni di sale & lease back), joint ventures, operazioni di sviluppo e riqualificazione urbana, gestione di crediti immobiliari deteriorati, istituzione di fondi immobiliari e altri veicoli di investimento, locazioni e appalti.

Alessandro è inoltre relatore e docente in seminari e convegni in materia di diritto e finanza immobiliare e collabora regolarmente con diverse riviste del settore. È Vice – Presidente di AGIDI (Associazione Italiana dei Giuristi di Diritto Immobiliare) e Membro del consiglio nazionale di ASPESI (Associazione Nazionale Tra le Società Di Promozione E Sviluppo Immobiliare).

Dal 2020 è Partner di GIM Legal e Responsabile dell’Area Real Estate dello Studio.

alessandro.matteini@gimlegal.com

LinkedIn

Recommended Posts