Alessandro Santoro

Alessandro Santoro

Ruolo: Of Counsel

Sede: Salerno

Area di attività: Financial Services, Npls, Asset Management

Servizi: Advisory, Litigation

Abilitazione Professionale: Avvocato

Formazione: Laurea in Giurisprudenza presso l’Università Degli Studi Di Salerno; Dottorato di ricerca “Sez. consumatori e mercato” Dipartimento Scienze Aziendali ed economico-giuridiche e Master Universitario di II livello: “Globalizzazione dei mercati e tutela dei consumatori” Dip. scienze aziendali ed economico-giuridiche conseguiti presso la Scuola dottorale ”Tullio Ascarelli” dell’Università degli Studi Roma Tre.

Lingue: Italiano, inglese

Alessandro è Avvocato Cassazionista, fondatore dello Studio Legale Santoro STA, che, nel corso della propria carriera, ha sviluppato una particolare expertise nel diritto tributario, societario, bancario e della finanza strutturata.

In particolare, Alessandro dopo aver vinto nel 2009 il premio “Toga d’oro”, ha focalizzato il proprio percorso professionale di appassionato conoscitore delle tematiche giuridiche in ambito fiscale e tributario per poi trasferire tutto il know how maturato nelle law practice al mondo della finanza assumendo il ruolo di Direttore della società P&B Rems Ltd, realtà specializzata in Asset Management, Rischio e Capital Allocation (2016-2020).

Founder e CEO di S€LF Business Group, un dinamico network di società, il cui campo d’azione spazia dalla Consulenza Aziendale alla Consulenza Legale ed al servicing per il recupero dei crediti: tre società unite sotto un unico Brand che forniscono assistenza integrata, settorializzata e completa.

È autore di diverse pubblicazioni in lingua italiana ed inglese e ha partecipato, in qualità di relatore, a numerosi Convegni e dibattiti scientifici, in Italia e all’estero.

Dal 2021 è Of Counsel di GIM Legal.

LinkedIn

Recommended Posts