GIM Legal assiste Castello SGR nella cessione di un Greenfield alle porte di Milano, da adibire a Data Center

Cozzi Matteini Data Center

A sostanziale conclusione di un complicato iter urbanistico condotto di concerto tra le parti, si è conclusa la compravendita di un vasto terreno agricolo (greenfield) edificabile sito in Melegnano, alle porte di Milano, sul quale l’acquirente – una multinazionale americana leader nel settore – intende edificare un data center di circa 60.000 mq.

Il venditore, un FIA riservato gestito da Castello SGR, è stato assistito da GIM Legal STA, in particolare dal Partner Nicola Cozzi (nella foto a sinistra), con la collaborazione del Junior Associate Carlo Macale e dal Managing Partner Luigi Rizzi per gli aspetti regolamentari e fiscali.

“C’è grande soddisfazione – afferma l’avv. Alessandro Matteini (nella foto a destra), Partner responsabile del dipartimento Real Estate – per la positiva conclusione di questa operazione. Anche a fronte di una serie di numerose complicazioni e difficoltà, data la complessità dell’operazione, il team ha dimostrato tutta la propria competenza e professionalità, consolidando la posizione di GIM Legal quale studio di riferimento nel settore del Real Estate e dell’assistenza prestata a favore di fondi d’investimento e intermediari vigilati”.

La rassegna stampa:

LegalCommunity

Global Legal Chronicle

DealFlower

BeBeez

LawTalks

 

Recommended Posts