GIM Legal con Canaima Fund Lux nell’offerta di scambio in Italia su Bond governo venezuelano e Pdvsa

Canaima Fund Lux

GIM Legal, con un team composto dal Managing Partner Luigi Rizzi, dall’Associate Manuela Rasori e dalla Junior Associate Anna Laura Pisu, ha assistito Canaima Fund Lux, società di diritto lussemburghese nella redazione del documento informativo di offerta relativamente allo scambio in Italia di obbligazioni sovrane venezuelane detenute dai clienti professionali di diritto in altri strumenti finanziari.

Dal default della Repubblica Bolivariana del Venezuela del 2017 è la prima operazione in Italia per lo scambio di obbligazioni venezuelane presenti sul mercato ed è rivolta a investitori istituzionali e professionali.

I bond emessi dal governo venezuelano e Pdvsa – Petróleos de Venezuela S.A. (in default) saranno scambiati con notes emesse dal veicolo di cartolarizzazione lussemburghese Canaima Fund Lux, al fine di favorire il recupero – in tutto o in parte – dei crediti incorporati nei titoli di debito distressed.

“Siamo molto soddisfatti di essere parte attiva di questa importante iniziativa – spiega Luigi Rizzi, Managing Partner di GIM Legal e responsabile del team – si tratta di un’operazione quasi unica nel suo genere per la rilevanza che avrà in Italia e all’estero, tenuto conto che il default del 2017 in Venezuela è stato pari a quasi 65 miliardi di dollari”.

“A cinque anni dal default – conclude il prof. Luigi Rizzi – essere riusciti ad individuare e realizzare soluzioni che hanno riportato sul mercato dei capitali le obbligazioni sovrane venezuelane testimonia l’expertise e la professionalità di GIM Legal, anche in operazioni transfrontaliere e particolarmente delicate”.

 

English Press Release

Sole 24 Ore Diritto 24+

LegalCommunity

Global Legal Chronicle

LawTalks

Recommended Posts