Corporate M&A
Competenza, esperienza ed innovazione nel settore della consulenza legale, regolamentare e compliance
Corporate M&A
I Clienti
La nostra esperienza e competenza nell'ambito legale e regolamentare ci consente di offrire un supporto completo e personalizzato per le esigenze di società, stakeholders e operatori dell'industria del Corporate M&A, quali:
Business Angels
FIA Esteri
Fondi di Private Equity
Fondi di Venture Capital
Grandi imprese e gruppi aziendali
Investitori istituzionali
Istituzioni finanziarie europee e nazionali
Piattaforme di Crowdfunding
PMI innovative
SGR
SICAF autogestite ed eterogestite
SIS - Società di Investimento Semplice
Società finanziarie regionali
Startup innovative

Corporate M&A
I Servizi
Nell'industry del Corporate M&A, GIM Legal dispone di un'ampio know how e in favore dei propri clienti offre la propria assistenza e consulenza in materia di:
- Due diligence: esame approfondito dell’azienda target per valutare i rischi e le opportunità dell’operazione di M&A.
- Strutturazione dell’operazione: definizione della struttura dell’operazione, inclusi l’acquisizione di azioni o attività, il finanziamento e la strutturazione fiscale.
- Redazione dei documenti contrattuali: preparazione dei documenti legali necessari per l’operazione, tra cui lettere d’intenti, accordi di acquisizione, accordi di finanziamento, accordi di garanzia e patto di non concorrenza.
- Compliance: verifica della conformità dell’operazione alle normative e alle leggi vigenti, inclusi gli aspetti fiscali, regolatori, ambientali e di conformità del lavoro
Corporate M&A
- Assistenza nella negoziazione: supporto nella fase di negoziazione dell’operazione e risoluzione di eventuali dispute che possano sorgere.
- Approvazioni regolatorie: assistenza nell’ottenimento delle autorizzazioni regolatorie necessarie per l’operazione di M&A.
- Assistenza post-acquisizione: supporto nella fase di integrazione post-acquisizione, inclusi i processi di fusioni, acquisizioni e riorganizzazioni societarie
