Damiano Giunti

Ruolo: Of Counsel

Sede: Prato

Area di attività: White Collar Crime

Servizi: Litigation

Abilitazione Professionale: Avvocato

Formazione: Laurea Magistrale in Giurisprudenza conseguita con 110 e lode presso l’Università degli Studi di Firenze. Master di secondo livello in Diritto Penale dell’Impresa conseguito presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Lingue: Italiano, inglese, francese

Diamano, conseguita la Laura cum laude in Giurisprudenza presso l’Università  degli Studi di Firenze, ha completato il suo percorso formativo conseguendo il diploma di specializzazione in professioni legali presso il medesimo ateneo fiorentino, con una tesi in diritto processuale penale, curata dalla Prof.ssa Carlotta Conti.

Dal 2018 esercita come Avvocato presso il Foro di Firenze, prestando consulenza in materia penale con particolare riferimento ai White Collar Crime e alla responsabilità da reato degli enti ex D.lgs. n. 231/2001.

Nel dicembre 2019 ha conseguito, col massimo dei voti, il diploma di Master di secondo livello in Diritto Penale dell’Impresa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; master al quale ha partecipato in qualità di vincitore della borsa di studio messa a disposizione da un primario studio legale milanese. Il percorso di formazione si è concluso con la redazione di un paper dal titolo “Sistema dei benefici e Decreto 231”

Nel 2018, fonda C231, oggi divisione Legal di  Kreios s.r.l. della quale ricopre il ruolo di Chief Legal Officer.

Dal 2021 è Of Counsel di GIM Legal.

LinkedIn

Recommended Posts