“Finanza alternativa e gestione dell’indebitamento. Gli strumenti giuridici”, il focus di GIM Legal sulle forme alternative di investimento e finanziamento alle imprese

Competenza, esperienza ed innovazione nel settore della consulenza legale, regolamentare e compliance per l'industria dei Financial Services

“Finanza alternativa e gestione dell’indebitamento. Gli strumenti giuridici”, il focus di GIM Legal sulle forme alternative di investimento e finanziamento alle imprese

Contestualmente verrà presentata la nuova sede di rappresentanza dello studio legale a Salerno

Venerdì 26 novembre 2021, a partire dalle ore 17.00, presso lo Studio Legale Santoro – Self Business Group, nuova sede di rappresentanza di GIM Legal in Corso Giuseppe Garibaldi, 167 a Salerno, si terrà il convegno: “Finanza alternativa e gestione dell’indebitamento. Gli strumenti giuridici”.

I lavori del convegno si apriranno con la presentazione della nuova sede dello studio legale e proseguiranno con un focus che si concentrerà proprio sulle opportunità che offre la finanza alternativa, anche per la gestione del debito; nel corso dell’evento i relatori interverranno per offrire un’ampia panoramica sugli strumenti finanziari e gli strumenti giuridici attualmente a disposizione di pmi, startup ed imprese, funzionali all’ottenimento di nuova liquidità rispetto ai canali tradizionali.

In qualità di relatori interverranno: Alessandro Santoro, Of Counsel di GIM Legal, Alessandro Matteini e Nicola Cozzi, Partner di GIM Legal, Federico Cono, Vice Direttore Generale Banca Monte Pruno, Luigi Maria Ferrajoli, CEO di F. Ferrajoli & C., Nunzia Manuela Giordano – Amministratore Delegato di Dimegaseluce.

“Siamo veramente orgogliosi – afferma l’avvocato Alessandro Santoro – di poter inaugurare la nostra nuova sede che, oltre ad essere rappresentativa per le realtà di Self Business Group, sarà anche la nuova sede di rappresentanza sul territorio campano di GIM Legal, una law firm di respiro internazionale che ha scelto noi per la grande professionalità, l’esperienza e l’appartenza sul territorio”.

“La crisi economica e finanziaria innescata dal Covid-19 – afferma Alessandro Matteini, Partner di GIM Legal – ha messo in una condizione di grave difficoltà, e spesso di indebitamento, numerose attività ed imprese. La finanza alternativa, in questo contesto, può essere la chiave per il rilancio di realtà in crisi ed esserne consapevoli, conoscendo gli strumenti legali e finanziari attualmente a disposizione, oggi più che mai, può veramente fare la differenza”.

Per tutelare la salute degli invitati, sono stati predisposti tutti i presidi di sicurezza previsti dalla legge per far fronte alla pandemia Covid-19.

Per maggiori informazioni e/o per registrarsi all’evento è possibile inviare una mail a:

social@gimlegal.com

alessandro.santoro@gimlegal.com

GIM Legal Salerno 26.11.2021