GIM Legal apre a Londra e conferma le strategie di una progressiva presenza internazionale

GIM Legal, studio legale specializzato nei financial services, nel real estate e capital markets, conferma la sua vocazione internazionale, aprendo una sede a Londra.

Arrivato al terzo anno di attività, GIM Legal ha ufficialmente concluso la fase di startup per dare avvio al progetto di espansione all’estero con l’apertura della prima sede internazionale a Londra, ubicata a Canary Wharf, confermando il respiro internazionale che sin dalla sua fondazione è stato dato allo studio, come dimostrano i numerosi deal cross border che i professionisti seguono costantemente.

L’ufficio sarà un punto di riferimento per tutti i professionisti di GIM Legal e sarà presidiato dai Partner Luigi Rizzi, Sergio Beretta e Alessandro Matteini, insieme all’Of Counsel Giovanni Sanna e alla Junior Associate Anna Laura Pisu.

“La decisione di avere un presidio fisso a Londra, anche a seguito degli sviluppi dell’accordo sulla Brexit, è la naturale evoluzione delle attività svolte in materia di financial services e real estate. Affianchiamo i nostri clienti in ogni step delle loro esigenze e, in ragione delle materie che trattiamo in favore di clienti che molto spesso hanno una presenza sulle principali piazze finanziarie europee, è normale accompagnarli anche in attività cross border”, conferma Luigi Rizzi, Managing Partner di GIM Legal.

“L’espansione internazionale è nei piani strategici di GIM Legal sin dalla fondazione. Dopo l’apertura delle sedi di Roma e Milano, l’avvio di una presenza istituzionale in Puglia, Sardegna e Toscana, siamo riusciti a portare a termine anche questo obiettivo in un periodo particolarmente complesso dal punto di vista economico”, commenta Sergio Beretta, Operations Partner di GIM Legal.

“Seppur a seguito della Brexit il mercato finanziario ed immobiliare internazionale stia cercando nuovi equilibri, Londra rimane un importante hub per tutte le operazioni finanziarie, anche e soprattutto nel real estate. Essere presenti oggi, con un nostro presidio, ci permetterà di intensificare le nostre attività di assistenza e consulenza legale e regolamentare su operazioni transnazionali”, sottolinea Alessandro Matteini, Partner responsabile Real Estate.

 

Parlano di Noi:

Il Sole 24 Ore – Norme e Tributi Plus

Law.com

TopLegal 

LegalCommunity

Bluerating – Private

LawTalks

Recommended Posts