Giulio Lora Lamia

Ruolo: Of Counsel

Sede: Prato

Area di attività: White Collar Crime

Servizi: Litigation

Abilitazione Professionale: Dottore Commercialista

Formazione: Laurea Magistrale in Governo e Direzione d’Impresa presso l’Università degli Studi di Firenze

Lingue: Italiano, inglese, francese

Giulio, da sempre appassionato del mondo del Private Equity e delle Startup, ha approfondito queste tematiche prima nel percorso universitario e successivamente esercitando la professione in qualità di Dottore Commercialista e consulente aziendale.

Nel 2013 si è laureato in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Firenze, con tesi in Diritto Commerciale dal titolo “SGR. Profili di diritto commerciale”, con relatore il Professor Niccolò Abriani e nel 2016 ha conseguito la Laurea Magistrale in Corporate Governance presso l’Ateneo fiorentino, discutendo la tesi dal titolo “La governance delle nuove imprese”, con relatore il Professor Andrea Eugenio Settimo Paci.

Costantemente a contatto con le imprese, Giulio collabora con freelance, Startup ed aziende operanti nei settori più disparati e, contestualmente, svolge da anni il ruolo di consigliere di amministrazione in varie Startup, curandone le fasi di sviluppo e di controllo di gestione, business planning e di consulenza in materia di innovazione.

E’ continuamente alla ricerca di nuovi servizi e soluzioni che possano aiutare l’impresa a cogliere ed anticipare i continui aggiornamenti normativi e l’evoluzione del mercato, da qui nasce il suo forte interesse per il Decreto 231 e le sue applicazioni pratiche.

Dal 2021 è Of Counsel di GIM Legal.

LinkedIn

Recommended Posts