Marco Corica

Team GIM Legal STA

Marco Corica

Ruolo: Partner

Sede: Roma

Area di attività: Financial Services, Venture Capital & Private Equity, Fintech

Servizi: Transaction/Advisory

Abilitazione Professionale: Avvocato (2004)

Formazione: Laurea in Giurisprudenza con 110/110 presso l’Università La Sapienza di Roma (2000), Corso di perfezionamento in “Diritto comunitario e interno degli intermediari finanziari, assicurativi e dei mercati finanziari” (2001)

Lingue: Italiano, inglese

Marco Corica è un Avvocato specializzato nel settore del corporate finance e svolge attività di consulenza nell’ambito di operazioni di M&A, con prevalenza nel ramo finanziario e del Real Estate.

Marco può vantare una significativa esperienza nelle operazioni di Private Equity, Venture Capital e Crowdfunding ed è inoltre esperto di regolamentazione nazionale ed europea dei mercati, degli emittenti e degli intermediari finanziari; ha svolto la libera professione anche all’estero, in qualità di Legal Advisor per diverse aziende del settore construction.

Marco Corica, in merito alle novità introdotte dall’AIFMD, ha pubblicato gli «Effetti della Direttiva AIFMD sui Gestori Globali di Fondi di Private Equity», parte del libro «Gestori e fondi di investimento alternativi. Le novità introdotte da AIFMD» (Luiss University Press, 2018, a cura di L. Rizzi, D. Sabatini e A. Meiani).

Dal 2018 è Partner di GIM Legal.

marco.corica@gimlegal.com

Marco Corica