Ruolo: Of Counsel
Sede: Roma
Area di attività: Litigation, NPL
Servizi: Transaction/Advisory/Litigation
Abilitazione Professionale: Avvocato (1999)
Formazione: Laurea in Giurisprudenza con 110/110 e lode presso l’Università La Sapienza di Roma (1994), Master e Dottorato in “Diritto dei Contratti” conseguito presso l’Università degli Studi di Macerata.
Lingue: Italiano, inglese
Paola Maria Quaranta è un avvocato iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma dal 1999 che, nel corso della ventennale carriera, ha maturato una particolare expertise in materia di Diritto Societario e Commerciale, del Lavoro e Fallimentare, sviluppando un’importante propensione e ampie competenze afferenti l’attività di recupero crediti.
In merito all’attività di recupero crediti (svolta prettamente dal punto di vista civilitstico), l’avvocato ha approfondito e acquisito know how in merito ai temi della responsabilità contrattuale ed extra contrattuale, a contratti di agenzia e di subfornitura; al contempo, è esperta di esecuzioni mobiliari forzate – anche presso terzi – ed immobiliari (sia proprietà che possesso), di successioni e donazioni e di contrattualistica, anche in ambito stragiudiziale.
Dal 2019 è uno dei componenti della Commissione Monitoraggio Legislativo e Giurisprudenziale presso l’Ordine degli Avvocati di Roma.
Paola Maria Quaranta da marzo 2023 fa parte della Commissione Locazioni e Condominio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.
Dal 2023 è Of Counsel di GIM Legal.